Indietro Il 6 dicembre a Napoli corso ECM organizzato dall'Ordine dei Biologi

Data Pubblicazione: 20-nov-2023

“Dalla Direttiva UE 2020/2184 al Decreto legislativo n. 18 del 23/02/2023“: è questo il titolo di un corso, in fase di accreditamento ECM, in programma il prossimo 6 dicembre a Napoli, nella sede dell’Ordine dei Biologi della Campania e del Molise (OBCM), in via Ponte di Tappia, 82. L’evento formativo, organizzato dallo stesso ente di rappresentanza professionale dei biologi campani e molisani e di cui responsabile scientifico è stato designato il dott. Vincenzo Stefanelli (segretario oltre che consigliere dello stesso Ordine professionale), si svolgerà in 8 ore e nel corso di un’unica giornata.

FOCUS SULLA DIRETTIVA UE SULLE ACQUE
Aperto fino ad un massimo di 30 partecipanti (i destinatari, con priorità, sono i Biologi iscritti all’OBCM ma possono partecipare anche Fisici e Chimici), come recita il titolo, il corso si pone l’obiettivo di approfondire la nuova direttiva UE 2020/2184 sulle acque destinate al consumo umano introducendo nuove modalità di approccio basate sulla prevenzione dei rischi attraverso l’implementazione di un Piano di Sicurezza dell’Acqua.

UN RIFERIMENTO PER EVENTUALI CONSULENZE
In particolare, l’appuntamento del 6 dicembre è stato concepito con lo scopo di portare a conoscenza dei colleghi Biologi iscritti all’Ordine, della pubblicazione e, contestualmente, anche dell’entrata in vigore del D. Lgs. n.18 del 23 febbraio 2023. Al termine del corso, i Biologi saranno così in grado di integrare le nozioni acquisite con le loro competenze così da poter essere un punto di riferimento efficace per eventuali consulenze. Inoltre l’applicazione di questa Direttiva potrebbe aprire nuovi scenari occupazionali per la nostra professione.

Previsti i saluti del Presidente dell'Ordine dell'OBCM, prof. Marco Guida.

Tra i docenti del corso, il Direttore del Dipartimendo Arpac di Napoli, dott. Dario Mirella.

Scarica il Programma del Corso

Clicca qui per iscriverti