Consigliere di Fiducia
Consigliere di Fiducia
L’incarico di Consigliere di Fiducia è ricoperto dall’avvocato Emanuele Antonio NATALE.
Il Consigliere di Fiducia dell’Arpa Campania è una figura super partes avente il compito di fornire consulenza ed assistenza a tutta la comunità lavorativa (lavoratori/lavoratrici e chiunque a qualsiasi titolo svolga la propria attività lavorativa e/o di tirocinio presso l’Ente) se oggetto di discriminazioni, molestie, molestie sessuali, mobbing e forme di disagio lavorativo.
Cosa può fare
Il Consigliere di Fiducia fornisce ascolto, consulenza e assistenza a favore di tutto il personale della comunità che:
• lamenti comportamenti discriminatori o vessatori che possono configurare molestia, molestia sessuale o mobbing e comunque lesivi della dignità e libertà personale nell’ambiente di lavoro;
• avverta disagio e/o malessere riconducibile all'ambiente lavorativo;
• ritenga di essere oggetto di comportamenti molesti o discriminatori.
Come agisce
Il Consigliere di Fiducia monitora le eventuali situazioni a rischio presenti all'interno dell'Arpa Campania e propone idonee azioni di contrasto e soluzioni organizzative anche in raccordo con le azioni promosse dal Comitato Unico di Garanzia (CUG) per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni.
Collabora alla promozione e realizzazione di:
• azioni organizzative generali e/o specifiche, volte a prevenire situazioni di malessere nell'ambiente lavorativo e/o a mettere in campo soluzioni organizzative per superare eventuali situazioni di disagio del personale strutturato e non strutturato;
• azioni che favoriscono la rete di relazione tra tutti i soggetti che all'interno di Arpa Campania si occupano di benessere lavorativo.
Come rivolgersi al Consigliere di Fiducia
E’ possibile contattare direttamente l’avvocato Emanuele Antonio NATALE , via email all’indirizzo istituzionale:
consiglieredifiducia@arpacampania.it
Per semplificare e velocizzare le comunicazioni, suggeriamo di compilare il modulo di contatto.
Clicca sul link qui sotto per accedere al modulo:
Modulo segnalazione Consigliere di Fiducia
Tutti i contatti, le informazioni e i contenuti dei colloqui con il Consigliere di Fiducia saranno trattati riservatamente.
Il Consigliere incontrerà i dipendenti per una breve presentazione nelle sedi regionali secondo il seguente calendario, dalle ore 15,00 alle ore 17,00. Sarà inoltre possibile, sempre per queste date, richiedere un colloquio previo appuntamento da fissare attraverso l’e-mail consiglieredifiducia@arpacampania.it.
➢ 31/07/2024 - Napoli Via S. Maria del Pianto, Centro Polifunzionale Torre 1;
➢ 06/09/2024 - Avellino, Via Circumvallazione n. 162;
➢ 16/10/2024 - Caserta, Via Arena Centro Direzionale;
➢ 13/11/2024 - Salerno, Via Lanzalone nn.54/56
➢ 21/11/2024 - Benevento, Via San Pasquale n. 32;
➢ 11/12/2024 - Napoli, Via Don Bosco n. 4/F dalle 15,00 alle 16,00 e Pozzuoli, Via Antiniana n. 55 (Siti Contaminati e Bonifiche di Pozzuoli) dalle 16,30 alle 17,30