Amministrazione Trasparente
“AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE” è la sezione dedicata alla pubblicazione dei documenti e dei dati concernenti l’organizzazione e l’attività dell’ARPAC, ai sensi del Decreto Legislativo 14 marzo 2013, n. 33 s.m.i. “Riordino della disciplina riguardante il diritto di accesso civico e gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni”.
Il fine è di garantire l'accessibilità totale dei dati e dei documenti detenuti dall’ARPAC, allo scopo di tutelare i diritti dei cittadini e favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull’utilizzo delle risorse pubbliche, nel rispetto dei limiti relativi alla tutela di interessi pubblici e privati giuridicamente rilevanti.
Questa sezione è aggiornata in attuazione delle novità introdotte dal Decreto Legislativo 25 maggio 2016 n. 97 e tenendo conto, altresì, delle Delibere e Linee guida dell’Autorità Nazionale AntiCorruzione.
Si precisa che i contenuti presenti nelle singole sottosezioni sono in costante aggiornamento in relazione alla produzione e alla trasmissione, da parte degli uffici competenti, dei dati oggetto di pubblicazione obbligatoria.
Si informa che alcuni dati e informazioni - già pubblicati in Amministrazione Trasparente - al momento non risultano visualizzabili per motivi di natura tecnica connessi alla riattivazione del corrente sito istituzionale di ARPAC, avvenuta a seguito di un attacco hacker. La competente struttura interna è allertata per risolvere siffatti problemi di natura tecnica.