Acqua di falda, risorsa strategica per il territorio casertano. Convegno a San Leucio
Data Pubblicazione: 28-apr-2025
Domani, 29 aprile 2024, presso il Complesso Monumentale Belvedere di San Leucio (CE), si terrà il convegno “Non ce la date a bere! Acqua di falda: risorsa strategica per il territorio casertano”, organizzato dall’Ordine dei Geologi della Campania in collaborazione con l’Associazione Acque Sotterranee.
L’evento, patrocinato da ANIPA (Associazione Nazionale di Idrogeologia e Pozzi Acqua) e dal Centro Studi del Consiglio Nazionale dei Geologi, sarà dedicato alle tematiche più attuali sulla gestione sostenibile delle risorse idriche sotterranee, con un focus sulle opportunità e sulle criticità del territorio casertano. Il convegno è rivolto a geologi, tecnici, amministratori e operatori del settore idrico e ambientale.
Ad aprire i lavori i saluti istituzionali, tra gli altri, del Sindaco Carlo Marino, del Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca e del Direttore Generale Arpac, Stefano Sorvino.
Al tavolo dei relatori presente Giancarlo Germano del Centro regionale radioattività (Crr) di Arpa Campania con un intervento sulla sicurezza dell’acqua di rubinetto nel sistema di approvvigionamento idrico regionale.
La partecipazione è gratuita e aperta a tutti.