Home
24 apr 2025
Balneazione: primi dati del monitoraggio Arpac. Il Servizio del TgR Campania
Un servizio del TgR Rai Campania andato in onda di recente ha raccontato i primi dati della campagna di monitoraggio 2025 delle acque di balneazione condotta da Arpac. Il 98% della costa monitorata risulta balneabile. Tre le spiagge temporaneamente interdette ai bagnanti in attesa dei nuovi controlli. Leggi tutto »

ARPAC Informa

22 apr 2025
Cordoglio dell’Ispra e del Snpa per la scomparsa di Papa Francesco
La scomparsa di Papa Francesco rappresenta una perdita profonda non solo per chi si occupa di ambiente, ma più in generale per il nostro tempo. Il suo magistero, non solo spirituale ma culturale e sociale, ha saputo guidare ed orientare il dibattito globale su temi cruciali per il futuro del pianeta.
Leggi tutto »
22 apr 2025
Arpa Campania al convegno "L'abitazione degli uomini è la terra"
Giovedì 24 aprile si terrà a Napoli il convegno “L’abitazione degli uomini è la Terra”, organizzato dall’Ordine dei Geologi della Campania e SIGEA-APS Sezione Campania-Molise.
Leggi tutto »
15 apr 2025
Incendio di Caivano-loc. Pascarola, ulteriori aggiornamenti
Il terzo e conclusivo ciclo di campionamento, eseguito nell'arco di 24 ore in data 11-12 aprile nei pressi del luogo dell'incendio, evidenzia una concentrazione complessiva di diossine, furani, policlorobifenili diossina-simili aerodispersi inferiore al limite di quantificazione della metodica utilizzata, indicando assenza di tali inquinanti nel campione analizzato.
Leggi tutto »