Indietro Arpac interviene alla presentazione del libro “La terra dei fuochi – Il nesso di casualità tra mito e realtà”

Data Pubblicazione: 21-giu-2021

Il Direttore Generale dell’Arpac, avv. Luigi Stefano Sorvino, presenzierà al dibattito sulla “Terra dei Fuochi” in occasione della presentazione del libro “La terra dei fuochi – Il nesso di casualità tra mito e realtà” di Olindo Preziosi che si terrà giovedì 24 giugno, alle 20,30 in diretta YouTube. Questo lavoro, dedicato alle questioni ambientali e sanitarie del territorio ricompreso tra la provincia di Napoli e l’area sud-occidentale della provincia di Caserta, trae origine dagli studi effettuati in occasione dell’omonimo Convegno tenutosi il 13 dicembre 2016, presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, Dipartimento di Giurisprudenza, in collaborazione con la I, III e V Cattedra di Diritto Penale.

Interverranno con l’autore, nell’ordine, il dott. Federico Cafiero de Raho, Procuratore Nazionale Antimafia, il dott. Domenico Airoma, Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Avellino, l’Avv. Antonio Barra, Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Avellino, il prof. Antonio Giordano, direttore dello Sbarro Istitute di Philadelphia, il prof. Carlo Longobardo, ordinario di Diritto penale presso l’Università Federico II di Napoli, il giornalista e scrittore Ermanno Corsi.

L’evento, organizzato con il contributo del Rotary Club Avellino, potrà essere seguito tramite diretta YouTube, previa iscrizione al canale su https://www.youtube.com/c/RotaryClubAvellino